Leggi

Nasce la rai formato accessibile

E' stato sottoscritto il Contratto di servizio pubblico per il prossimo triennio fra Rai e ministero delle Comunicazioni. Tra le novità, un nuovo...

di Maurizio Regosa

E’ stato sottoscritto il Contratto di servizio pubblico per il prossimo triennio fra Rai e ministero delle Comunicazioni. Tra le novità, un nuovo sistema di misurazione degli obiettivi, una più articolata offerta multimediale, un rinnovato impegno nella realizzazione di prodotti audiovisivi. Sono due gli articoli dedicati al sociale: il 7 (con alcune norme a tutela dei minori) e l?8, che prevede l?obbligo di trasmettere un telegiornale nella lingua dei segni e di sottotitolare eventi sportivi, tribune elettorali e programmi di approfondimento, incrementando la sottotitolazione fino ad «almeno il 60% della programmazione».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.