Cultura

Nasce il partito dei disabili

Lo hanno fondato Angelo Santoro e Urbano Stenta

di Redazione

È nato un nuvo partito, che si presenterà alle elezioni politiche del 13/14 apirle. Si chiama Movimento Politico Disabili, ha un logo azzurro e giallo, il suo presidente è Angelo Santoro, e il suo segretario Urbano Stenta. Ne dà notizia il sito Superabile. L

L’idea del MPD nasce nell’ambito dei lavori di redazione della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, laddove Stenta ricopriva il ruolo di rappresentante del governo italiano nel Comitato centrale. “Fino ad allora ho pensato che fosse opportuno che i disabili si impegnassero in vari partiti, portando le proprie potenzialità all’interno di essi: ora però mi sono reso conto che i disabili hanno dei propri ideali e una propria visione di vita e devono poterla esprimere, cosa che non avviene nei partiti tradizionali che trascurano i temi della disabilità”.

Info: www.superabile.it

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.