Non profit
Nasce il forum territoriale di Enna (Sicilia)
Le organizzazioni non profit della provincia di Enna si vogliono dare un unica veste giuridica di rappresentanza, capace di confrontarsi e dialogare con le istituzioni
di Giulio Leben
Dopo diversi incontri preliminari per la redazione dello statuto, nella seduta della segreteria del 24 novembre scorso, è stata fissata la data per la convocazione dell?Assemblea costituente prevista per mercoledì 12 gennaio 2005 alle ore 16.00 presso il salone dell? Unione Italiana Ciechi, sita in Via Manzoni n. 33.
Sarà approvato il patto associativo del Collegamento del Terzo Settore, al quale possono partecipare organizzazioni non profit (volontariato, cooperazione e associazioni).
La proposta viene dal Collegamento delle organizzazioni del distretto di Enna, che, dopo oltre un anno di intenso lavoro comune per la redazione del piano di zona ex legge 328/2000, ha rilanciato, dopo un iniziale stop ed una pausa di riflessione su obiettivi e modalità del ?mettersi insieme? per lavorare meglio, per crescere, per collaborare, per confrontarsi.
Al Forum possono aderire liberamente, senza distinzione alcuna, le associazioni non profit che operano nella società civile e nell?interesse della comunità locale.
Quanti sono interessati ad aderire possono richiedere copia dello Statuto da adottare, rivolgendosi alla segreteria provvisoria ubicata presso la sede dell?UIC, tel. 0935/500917, o ai componenti la stessa segreteria: prof.ssa Francesca Nestler tel. 0935/24321 dell?Associazione Crescere Insieme, oppure a Claudio Faraci dell? Associazione don Milani tel. 0935/531484
Maggiori informazioni:
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.