Formazione

Nasce il Centro di idee per lo sviluppo del Paese

Sarà presentato oggi da Catricalà

di Redazione

il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Antonio Catricalà presenterà oggi pomeriggio il primo Centro di idee per lo sviluppo del Paese, in collaborazione con 60 Università e centri di ricerca nazionali e internazionali.

Le idee saranno intercettate nel corso della seconda edizione del concorso ItaliaCamp “La tua idea per il Paese”: a partire da giugno 2012, ItaliaCamp organizzerà 3 grandi eventi che coinvolgeranno rispettivamente le regioni del Sud, del Centro e del Nord Italia per individuare le migliori progettualità nazionali e locali che confluiranno in un’idea programma al Governo Monti.

Ad aprire l’evento sarà il Sottosegretario e Presidente Onorario dell’Associazione ItaliaCamp Antonio Catricalà. A seguire gli interventi del Presidente Onorario della Fondazione Gianni Letta, del Presidente della Fondazione Pier Luigi Celli e del Presidente dell’Associazione Fabrizio Sammarco.

L’evento sarà anche l’occasione per illustrare il piano attività ItaliaCamp 2012/2013: un nuovo modello di sviluppo sostenibile che, prendendo le mosse dal concetto di “innovazione sociale” funzioni da ponte tra quanti hanno bisogno di rinnovarsi e quanti, invece, sono disposti ad innovare.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.