E’ stata costituita l’associazione ”Diritti Civili Global”, un movimento – si legge in una nota – che si batte per la globalizzazione, affermazione e
rispetto dei diritti civili in Italia e nel Mondo e che si dichiara contro la globalizzazione dei Paesi ricchi in danno di quelli poveri e contro gli Agnoletto, i Casarini, le Tute Bianche e Nere e i falsi paladini della povera gente e della giustizia sociale.
Presidente della neonata associazione – si legge nel comunicato – e’ stato nominato l’on. Vittorio Sgarbi, sottosegretario ai beni culturali. Cordinatore, invece, sara’ il leader del Movimento ”Diritti Civili”, Franco
Corbelli. ”Diritti Civili Global” dispone di un sito Internet (www.diritticivili.it), gia’ operativo.
L’associazione di Sgarbi e Corbelli fara’ il suo esordio – annuncia il comunicato – ai prossimi vertici della FAO e della NATO (Napoli).
”Contiamo di portare in piazza alcune migliaia di persone – dice Corbelli – con in testa Sgarbi, e molti parlamentari dei diversi schieramenti politici. Saremo contro la globalizzazione dei Paesi ricchi, ma anche tenacemente contro i vari Agnoletto, Casarini, le cosidette Tute Bianche e Nere e tutta quella folta schiera di falsi paladini dei bisogni della povera gente. Siamo Sgarbi e il Movimento ”Diritti Civili” tra i pochissimi che in Italia ci battiamo, da anni, per una giustizia giusta, accanto e in favore delle categorie più povere, deboli ed emarginate. Abbiamo promosso, in tutti questi anni, innumerevoli gare di solidarieta’ e battaglie per la vita, ottenendo importanti e significative conquiste civili e scrivendo pagine di grande giustizia, solidarietà ed umanità”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.