Sostenibilità
Nasce Consumer lab
Il laboratorio tra il Gruppo Mps e 11 Associazioni dei consumatori
Presentato oggi Consumer Lab, il laboratorio tra il Gruppo Mps e 11 Associazioni dei consumatori (Lega Consumatori, Adiconsum, Acu, Adoc, Movimento Consumatori, Cittadinanza Attiva, Federconsumatori, Movimento Difese del Cittadino, Confconsumatori, Casa del Consumatore, Unione Nazionale Consumatori). Tra le associazioni aderenti non figurano Adusbef, Aduc, Codacons.risultano di aver aderito all’iniziativa Adusbef e Aduc. Consumer Lab sara’ composto da rappresentanti del Gruppo Mps e delle Associazioni Consumatori firmatarie e si rivolge alla clientela retail. Subito 4 i progetti operativi: la definizione delle Linee guida per un contrattualistica orientata al cliente;la partecipazione della Associazioni ai programmi formativi rivolti alla reti del Gruppo Mps; l’individuazione e la progettazione di alcuni prodotti e servizi per le fasce di clientela piu’ deboli; la definizione di un documento contenente le linee guida per una informativa sui prodotti e servizi finanziari orientata al Cliente. Nel corso della presentazione di Consumer Lab e’ stato anche illustrato il Bilancio Socio Ambientale della Banca Monte dei Paschi di Siena
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.