Sostenibilità

Nasce Consumer lab

Il laboratorio tra il Gruppo Mps e 11 Associazioni dei consumatori

di Francesco Maggio

Presentato oggi Consumer Lab, il laboratorio tra il Gruppo Mps e 11 Associazioni dei consumatori (Lega Consumatori, Adiconsum, Acu, Adoc, Movimento Consumatori, Cittadinanza Attiva, Federconsumatori, Movimento Difese del Cittadino, Confconsumatori, Casa del Consumatore, Unione Nazionale Consumatori). Tra le associazioni aderenti non figurano Adusbef, Aduc, Codacons.risultano di aver aderito all’iniziativa Adusbef e Aduc. Consumer Lab sara’ composto da rappresentanti del Gruppo Mps e delle Associazioni Consumatori firmatarie e si rivolge alla clientela retail. Subito 4 i progetti operativi: la definizione delle Linee guida per un contrattualistica orientata al cliente;la partecipazione della Associazioni ai programmi formativi rivolti alla reti del Gruppo Mps; l’individuazione e la progettazione di alcuni prodotti e servizi per le fasce di clientela piu’ deboli; la definizione di un documento contenente le linee guida per una informativa sui prodotti e servizi finanziari orientata al Cliente. Nel corso della presentazione di Consumer Lab e’ stato anche illustrato il Bilancio Socio Ambientale della Banca Monte dei Paschi di Siena

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.