Non profit
Nasce a Torino osservatorio su pubblicità sociale
Promosso da Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT
E? nato a Torino, l?Osservatorio sulle Campagne di Comunicazione Sociale (Occs) con sede presso la Saa, Scuola di Amministrazione Aziendale dell?Università di Torino.
Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Piemonte e dalla Fondazione CRT, ha come partner l?Università degli Studi di Torino, la Rai e la Scuola di Amministrazione Aziendale dell?Università ? Divisione Non profit e Comunicazione Sociale.
L?Osservatorio nasce con l?obiettivo di colmare un vuoto tuttora esistente nel settore. Fra le diverse attività si propone, infatti, di raccogliere e documentare le campagne di comunicazione sociale promosse dalle Istituzioni italiane, dalle Regioni e dalle principali Istituzioni europee, un compito che ad oggi non è svolto, in modo completo e sistematico, da alcun organismo istituzionale.
E? in fase di definizione un tavolo di esperti formato da personalità del mondo della ricerca, della sociologia e della comunicazione per affrontare, fra l?altro, il tema fondamentale, seppur controverso, della valutazione dell?efficacia degli interventi di comunicazione in campo sociale.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.