Famiglia

Napoli: neonato muore in un campo rom

Aveva 19 giorni. Una bronchite la probabile causa del decesso

di Stefano Arduini

Un bimbo di 19 giorni e’ morto oggi nel campo nomadi di Giugliano nel Napoletano. Il neonato e’ stato portato nell’ospedale di Giugliano dove pero’ i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso del bimbo. Secondo quanto si e’ appreso, il neonato era affetto da una forte bronchite e la morte potrebbe essere sopraggiunta per l’aggravarsi delle sue condizioni, anche in conseguenza delle precarie condizioni di vivibilita’ del campo nomadi. La polizia sta svolgendo accertamenti: nelle prossime ore interroghera’ i genitori del neonato ed effettuera’ un sopralluogo nel campo rom di Giugliano.

La morte del neonato avvenuta questa mattina segue di pochi giorni quella di un’altra neonata rom avvenuta domenica scorsa nel campo nomadi di Scafati, in provincia di Salerno. La bimba viveva con i genitori e una sorellina di 16 mesi in una baracca: i medici non esclusero che il decesso fosse stato causato dall’intenso freddo.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.