Cultura

Napoli: corteo antirazzista per le vie del centro

Dagli immigrati è venuta la prostesta più accesa: sono infatti migliaia i permessi di soggiorno in attesa di rilascio negli uffici della Questura

di Paolo Manzo

Manifestazione regionale antirazzista oggi a Napoli. In duemila circa, secondo gli organizzatori la metà secondo le forze dell’ordine, hanno sfilato per le vie del centro per protestare contro il decreto legislativo Bossi-Fini.

La manifestazione, che precede l’appuntamento nazionale previsto per il 19 gennaio a Roma, è stata organizzata dalla Rete no-global partenopea, dai centri sociali campani, da Uds, Studenti in movimento, Rifondazione comunista e Cgil immigrati.

Proprio dagli immigrati è venuta la prostesta più accesa. Sarebbero migliaia, è stato denunciato, i permessi di soggiorno in attesa di rilascio dagli uffici della Questura.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.