Cultura

Napoli: Bassolino conferma, costruirà moschea

Il governatore della Campania si e' incontrato con le comunita' islamiche

di Gabriella Meroni

”La Regione Campania, in omaggio ai principi sanciti anche dalla Costituzione italiana, ha il dovere di favorire lo sviluppo di rapporti intensi, di reciproco e forte rispetto con gli immigrati e le loro comunita’ in provenienza. Rapporti che, non dimentichiamolo, sono la premessa essenziale per creare condizioni di una pace internazionale autentica e duratura”.

E’ quanto ha affermato il presidente della regione Campania Antonio Bassolino che oggi si e’ incontrato con le comunita’ islamiche e le autorita’ consolari dei Paesi interessati, replicando alle critiche di alcune parti politiche, che lo avevano contestato per la decisione di costruire una moschea a Ponticelli. Secondo Bassolino, partecipare all’edificazione di una moschea e’ ”un atto di civilta’ e di investimento culturale e di dialogo”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.