Formazione

Napoli: arrestato al posto di blocco, muore in questura

Un 22enne non si ferma all'alt e viene poi bloccato dagli agenti. Tre ore dopo muore in camera di sicurezza

di Gabriella Meroni

Un giovane di 22 anni, Ferdinando Cuomo, è morto stamattina intorno alle 6 mentre si trovava rinchiuso in una delle camere di sicurezza della Questura di Napoli.

Il ragazzo era stato fermato tre ore prima al termine di un inseguimento avvenuto nel centro della città. Intorno alle 3, con la sua auto stava transitando a forte velocità in via Medina, davanti alla Questura, quando è incappato in un posto di blocco degli agenti. Cuomo, anziché fermarsi, ha proseguito la corsa per un chilometro ma in piazza del Gesù è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dell’ufficio di prevenzione generale, e ha reagito picchiando alcuni poliziotti. È stato poi portato negli uffici della caserma Raniero ma lì dopo un paio d’ore si è sentito male ed ha chiesto l’intervento di un’ambulanza. Alle 6 il decesso.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.