Cultura

Napoli, ancora manifestazioni dei disoccupati

I senza lavoro sono riusciti a entrare in Municipio, hanno bloccato un traghetto diretto a Capri e hanno inscenato un sit-in al Nazionale

di Redazione

Alcuni disoccupati sono saliti questa mattina su un traghetto diretto Capri, fermo alla banchina del Molo Beverello, impedendone la partenza. Si tratta di una delle manifestazioni di protesta dei ‘senza lavoro’, in corso di svolgimento anche oggi a Napoli. In mattinata infatti alcuni esponenti della lista ”Forza Lavoro Disponibile” sono saliti su uno dei balconi del Municipio. I disoccupati sono entrati negli uffici della Ragioneria nelle prime ore del mattino, secondo indiscrezioni sarebbero riusciti ad entrare all’interno di Palazzo San Giacomo, spacciandosi per inservienti.

Un altro sit-in e’ in corso nei pressi del Museo Nazionale, dove un gruppo di disoccupati aderenti alla lista Reddito Minino d’Inserimento, sta attuando una manifestazione di protesta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.