Famiglia
Napoli, al via osservatorio contro lavoro minorile
Un "progetto pilota" che potrebbe presto essere esteso in tutta Italia
Un Osservatorio permanente contro il lavoro minorile che abbia lo scopo di collaborare con le istituzioni e fornire a queste un supporto tecnico per contrastare il fenomeno. L’iniziativa è della “Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza dell’Infanzia”.
Una sorta di “progetto pilota” da estendere a livello nazionale, come hanno sottolineato il vicepresidente della Fondazione, Raffaele Picardi, il consigliere Giovanni Cioffi, il presidente dell’Istituto Banco di Napoli, Adriano Giannola e l’assessore regionale alle Politiche Sociali, Adriana Buffardi.
“Un’iniziativa importante da parte della Fondazione Banco di Napoli per l’Assistenza dell’Infanzia” ha detto Buffardi, ma soprattutto un’idea “innovativa, in un Paese in cui c’è grande enfasi sull’infanzia ma scarse politiche e provvedimenti adeguati”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.