Sostenibilità
Naomi Klein in Vaticano per discutere di economia, ambiente e rivoluzione
Arriva in Vaticano anche la giornalista e attivista canadese, Naomi Klein, in occasione della Conferenza stampa che anticipa l'evento “People and Planet First: the Imperative to Change Course”
di Redazione
Aveva commentato su Twitter con un “Wow” entusiasta, l’anteprima dell’Enciclica papale sul cambiamento climatico, e, proprio per commentare quell’Enciclica è stata invitata in Vaticano, Naomi Klein, la giornalista e attivista canadese, che già nel lontano duemila aveva scaldato il movimento no-global con il suo libro No Logo e che ha da poco pubblicato, Una rivoluzione ci salverà. Perché il capitalismo non è sostenibile, focalizzato proprio sul fatto che in realtà il passaggio necessario ad un’economia più sostenibile per mettere un freno al devastante riscaldamento globale, rappresenta un’opportunità per smantellare le disuguaglianze. Organizzata dal Cidse, la conferenza stampa del 1 luglio , è un’occasione di confronto e discussione, a cui parteciperà anche il Cardinale Peter Turkson, e che anticiperà il summit ‘People and Planet First: the Imperative to Change Course’, evento di alto profilo, in grado di riunire i vertici della chiesa, ma anche i decision makers, gli scienziati e diversi rappresentanti della società civile da tutto il mondo, per discutere dell’emergenza climatica.
Qui il link per seguire la diretta.
Foto: LOUISA GOULIAMAKI/AFP/Getty Images
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.