Mondo

Nairobi: intervista a Matthias Mormino, Tavola della Pace

Ascolta l'intervista audio da Nairobi

di Joshua Massarenti

La “Tavola della Pace” è un’esperienza di coordinamento e di confronto tra chi lavora nel nostro paese per promuovere la pace, i diritti umani e la solidarietà. Vi aderiscono centinaia di associazioni, organismi laici e religiosi ed Enti Locali di tutte le regioni italiane.

Fondata nel gennaio 1996, la “Tavola della Pace” non intende essere una nuova organizzazione ma un luogo di confronto, di verifica e di progettazione comune.

Oggi la Tavola della Pace rappresenta: una rete capillare di associazioni, gruppi ed Enti Locali; una rappresentanza informale ma sostanzialmente riconosciuta in tante sedi nazionali e internazionali del movimento per la pace; un ricco patrimonio di esperienze e iniziative di cui le Marce Perugia-Assisi e le Assemblee dell?Onu dei Popoli sono gli elementi principali.

A Nairobi per la Tavola della Pace è presente Matthias Mormino.

Ascolta l’intervista

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.