Volontariato
Naïma e WeWorld insieme al fianco delle donne
Dal 3 al 16 ottobre, durante il mese dedicato al benessere fisico delle donne, Naïma lancia una nuova campagna di raccolta fondi a favore dei progetti di sostegno psicologico alle donne all’interno degli Spazio Donna WeWorld. La campagna si sviluppa in duplice ottica: racconto digitale dei #puntidiforza di ogni donna, a partire dalle NaïmLogger e da una madrina d’eccezione come Giulia La Marca, e raccolta fondi all’interno delle profumerie
di Redazione
Naïma e WeWorld consolidano la loro partnership fondata sulla condivisione di ideali e valori. Dal 3 al 16 ottobre, durante il mese dedicato al benessere fisico delle donne, Naïma lancia una nuova campagna di raccolta fondi a favore dei progetti di sostegno psicologico alle donne all’interno degli Spazio Donna WeWorld. WeWorld e Naima lavorano insieme da sempre, e anche questa volta uniranno le loro forze per superare il clichè che vuole le donne deboli e vittime e pone l’accento sulla forza di ognuna di loro attraverso la campagna Punti di Forza.
La campagna si sviluppa in duplice ottica: racconto digitale dei #puntidiforza di ogni donna, a partire dalle NaïmLogger e da una madrina d’eccezione come Giulia La Marca, e raccolta fondi all’interno delle profumerie. Giulia La Marca, creator digitale e instancabile viaggiatrice che ha risposto all’incidente che le ha cambiato la vita con estrema resilienza e un sorriso contagioso, è la testimonial che Naïma ha scelto come simbolo della campagna. Attraverso le sue pagine racconterà ai suoi oltre 270 mila follower i suoi #puntidiforza e si farà portavoce della raccolta fondi attraverso un piano editoriale social composto da reel e storie.
Insieme a lei le NaïmaLogger – Barbara Letizia, Silvia Messedaglia e Titti di Sarno – dai loro profili Instagram racconteranno i loro punti di forza invitando le consumatrici e le colleghe a condividere i loro con l’hashtag di campagna #puntidiforza per sostenere la raccolta fondi in punto vendita. Sul canale ufficiale Instagram Naïma, durante l’iniziativa, si succederanno post e storie dedicate all’empowerment femminile e volti a sviluppare consapevolezza nella propria unicità e nel proprio valore. Elementi fondanti per il pieno riconoscimento di sé. Per l’occasione la dieresi del brand si trasforma e diventa icona: disegnata sulle guance delle NaïmaLogger rappresenterà visivamente la campagna e i punti di forza di ognuna di loro stimolando il consumatore, anche in punto vendita, a scoprire e a sostenere il progetto.
All’interno dei punti vendita il consumatore diventa protagonista della campagna sostenendo, con le sue scelte di acquisto la raccolta: dal 3 al 16 ottobre Naïma donerà un euro per ogni acquisto di prodotti Anne Möller, Collistar, Elie Saab, Elizabeth Arden, Issey Miyake, Laura Biagiotti, Narciso Rodriguez, Rexaline, Shiseido, Trussardi e Zadig & Voltaire. Brand che hanno scelto di affiancare Naïma nel sostegno delle donne e del loro benessere psicologico e che hanno gli stessi valori di passione, determinazione, professionalità e rispetto.
“Naïma sposa i progetti WeWorld dalla sua nascita. In un settore come il nostro, in cui le donne sono protagoniste, siano esse parte dell’azienda o consumatrici, desideriamo sostenere il loro valore, la loro forza e difendere i loro diritti. Dopo tutti questi anni abbiamo deciso di investire maggiormente creando una partnership con alcuni brand, che condividono la nostra visione, per dare maggior sostegno ai progetti
Spazio Donna. La salute è anche benessere psicologico e per questo abbiamo scelto di lanciare la campagna durante il mese della prevenzione sanitaria. L’empowerment femminile passa anche attraverso la presa di coscienza della propria forza e del valore personale di ognuno. Naïma rappresenta la beauty destination di una bellezza che per noi significa unicità e consapevolezza.” ha dichiarato Daniele Siciliano, Direttore Generale Naïma.
“Nel corso degli anni la collaborazione con Naïma si è rafforzata e il loro sostegno ha reso possibile realizzare tanti progetti all’interno degli Spazi Donna oggi presenti in sette diverse città d’Italia nelle zone più problematiche per donne, bambine e bambini. Il lavoro sul campo è da sempre la nostra priorità e questo progetto, insieme a un brand a cui teniamo molto, ci permette di lavorare sulla prevenzione fornendo consapevolezza e speranza alle donne. Il nostro lavoro all’interno degli Spazi Donna è quello di insegnare ad ognuna di loro a valorizzare i propri punti di forza, e imparare ad utilizzarli autonomamente per reinserirsi nel mondo del lavoro e della società. Progetti ispirazionali come questo regalano al nostro lavoro una marcia in più e per questo ringraziamo Naima.” ha dichiarato Sabrina Vincenti responsabile per WeWorld degli Spazi Donna WeWorld in Italia.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.