Sostenibilità
MX Group partecipa a Renex
Dal 5 all' 8 novembre MX Group partecipa al salone di Istanbul dedicato alle fonti di energia rinnovabile e alla sostenibilità ambientale
di Redazione
MX Group è presente alla prima edizione di Renex in Turchia per proporre la propria specificità di azienda italiana che produce moduli fotovoltaici, progetta e realizza direttamente grandi impianti in qualità di EPC Contractor. Presso l’«International pavillon» allo stand A16, MX Group insieme alla società che in Turchia la rappresenta, Madley, espone moduli fotovoltaici made in Italy e inverter.
In particolare in esposizione a Renex ci saranno i moduli fotovoltaici Suncase MX 60 e MX 54, realizzati con celle di silicio policristallino. I Suncase sono prodotti con macchinari a elevata tecnologia che permettono un altissimo grado di automatismo della produzione e che garantiscono una qualità elevata. Valter Pische, direttore commerciale di MX Group ha spiegato che «La Turchia è un paese strategico per il settore fotovoltaico: anche qui partirà a breve il sistema incentivante del “conto energia”. Il nostro obiettivo è portare la cultura energetica del made in Italy sui mercati internazionali per continuare il nostro percorso di sviluppo all’estero».
MX porta inoltre a Instabul gli inverter Wave Plus, monofase e trifase, ad alto livello di protezione e rendimento, con cui vengono soddisfatte sia le richieste di convertitori per impianti di piccola taglia sia quelle più esigenti relative ai grandi campi fotovoltaici.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.