Volontariato

Mutilati di guerra pagate i farmaci

Pubblicata in G.U. del 14/10/97, serie generale n. 240, la legge 345 del 2/10/97, che finanzia alcune opere infrastrutturali.

di Redazione

Pubblicata in G.U. del 14/10/97, serie generale n. 240, la legge 345 del 2/10/97, che finanzia alcune opere infrastrutturali.
Venti miliardi all?anno per eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati. È quanto dispone il comma 4 dell?articolo 1 del provvedimento licenziato nei giorni scorsi dal Parlamento e pubblicato il 14 ottobre sulla Gazzetta ufficiale. Gli stanziamenti riguardano il triennio 1998-2000, per un totale di 60 miliardi di lire, mentre per l?anno corrente sono subito disponibili dieci miliardi.
Le risorse sono state inserite nella legge che finanzia una serie di opere infrastrutturali per il riassetto del territorio, come il completamento del progetto per la salvaguardia di Venezia e gli interventi per la difesa del suolo.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.