Salute

Musumeci: «Aiutare i giovani a uscire dal disagio sociale»

Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali

di Redazione

“Aiutare i giovani ad uscire dal disagio sociale e trasformare le idee in progetti e i progetti  in piccole imprese, soprattutto, nelle aree deboli del Sud”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali Nello Musumeci a margine dell’incontro avuto stamane a Roma con i vertici del Microcredito, il presidente on. Mario Baccini e il segretario generale  Riccardo Maria Graziano,  e con il consigliere giuridico del ministero Francesco Verbaro.

“La migliore risposta ai dati sconfortanti diffusi dal rapporto Svimez sul Mezzogiorno d’Italia – ha affermato Musumeci – consiste nel promuovere l’autoimprenditorialità come strumento per superare la crisi passando alla fase operativa e con il pieno coinvolgimento degli enti locali”. In tal senso il sottosegretario Musumeci e il presidente del microcredito hanno concordato già dalla prossima settimana un incontro tecnico per definire le linee di intervento.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.