Salute
Musumeci: «Aiutare i giovani a uscire dal disagio sociale»
Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali
di Redazione
“Aiutare i giovani ad uscire dal disagio sociale e trasformare le idee in progetti e i progetti in piccole imprese, soprattutto, nelle aree deboli del Sud”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali Nello Musumeci a margine dell’incontro avuto stamane a Roma con i vertici del Microcredito, il presidente on. Mario Baccini e il segretario generale Riccardo Maria Graziano, e con il consigliere giuridico del ministero Francesco Verbaro.
“La migliore risposta ai dati sconfortanti diffusi dal rapporto Svimez sul Mezzogiorno d’Italia – ha affermato Musumeci – consiste nel promuovere l’autoimprenditorialità come strumento per superare la crisi passando alla fase operativa e con il pieno coinvolgimento degli enti locali”. In tal senso il sottosegretario Musumeci e il presidente del microcredito hanno concordato già dalla prossima settimana un incontro tecnico per definire le linee di intervento.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.