Non profit

Mussari (Fondazione MPS): contrari a ridurre quota nella banca

La Fondazione Mps contraria a ridurre la partecipazione nella banca senese dopo la conversione di circa il 10% delle azioni in titoli privilegiati avvenuta nell'estate scorsa.

di Francesco Maggio

La Fondazione Mps conferma la propria contrarietà a ridurre ulteriormente la partecipazione nella banca senese dopo la conversione di circa il 10% delle azioni in titoli privilegiati avvenuta nell’estate scorsa. Operazione che l?ha portata al 49% del capitale. ”Siamo stati abbastanza restii” in passato e lo siamo tuttora, ha detto il presidente di Palazzo Sansedoni, Giuseppe Mussari a margine di un convegno sulle fondazioni e le comunità locali rispondendo a chi gli faceva notare come l?ente toscano sia stato quello meno sollecito a ridurre la propria presenza nelle banche. Mussari ha inoltre apprezzato l?intervento nello stesso convegno di Luca Volonte’ (Udc), che a suo avviso riconosce ”il diritto delle Fondazioni ad essere azioniste a tutto tondo delle banche”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.