Cultura

Musica: Sud Sound System per la LILT di Lecce

Il brano "Dane culure", in vendita su Deejay Store, sosterrà la lotta ai tumori

di Benedetta Verrini

E’ online in vendita esclusiva nel negozio digitale di Radio Deejay, www.deejaystore.it, il singolo dei Sud Sound System “Dane culure”, brano inedito i cui proventi verranno devoluti a favore della Lega Contro i Tumori di Lecce.

Per i Sud Sound System, si legge in un comunicato stampa, “Dane Culure” è un vero inno alla vitalità della natura in aperta opposizione ai danni causati dall’inquinamento nella loro terra (e non solo), scritto appositamente a conferma del consolidato impegno nel sociale della band dopo il concerto del 6 settembre a Lecce, che ha visto sul palco la presenza di Serena Dandini come madrina della manifestazione.  Accanto ai Sud ritroviamo Alessia di cui tutti ricordano la voce nel brano “Le radici ca tieni”.

Sud Sound System e la casa discografica Universal Italia, in collaborazione con Deejay Store, rinunciano ai ricavi della vendita del brano donandoli interamente alla Lega Contro i Tumori di Lecce. L’obiettivo dell’operazione è quello di raccogliere fondi e proseguire la campagna di sensibilizzazione intrapresa dalla LILT sui gravi danni causati dall’ inquinamento ambientale in Puglia.

Giuseppe Serravezza, Presidente della Lega contro i Tumori di Lecce e primario di Oncologia dell’Ospedale Gallipoli e Casarano, è al fianco della band assieme ad altri artisti quali Caparezza e gli Après La Classe, l’attore Alessandro Langui e tanti altri esponenti della cultura che sostengono la causa.

INFO

www.sudsoundsystem.com

www.deejaystore.it

www.universalmusic.it

www.legatumorilecce.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.