Cultura

Musica per i Masaai

Concerto di beneficenza il 30 novembre alle 21 presso la Chiesa del Carmine di Milano

di Carmen Morrone

Istituto Oikos e Corale Polifonica Musica InCanto scelgono la musica per sostenere il progetto ?Una scuola elementare per i Maasai della Tanzania?.

La corale polifonica Musica InCanto, solita nell?accompagnare funzioni liturgiche e nota per la partecipazione ad eventi umanitari, si esibirà con un repertorio di musica sacra che include il capolavoro di Gabriel Fauré ?Requiem in Re minore per Soli, Coro ed Orchestra?. Dirige il Maestro Michele Brescia.

I fondi raccolti saranno impiegati per la costruzione di scuole e in campagne di scolarizzazione destinate ai villaggi Maasai della Tanzania, affinché le nuove generazioni acquisiscano gli strumenti necessari a definire una strategia di sviluppo sostenibile del territorio che concili progresso e tradizione.

Istituto Oikos è una ONG di cooperazione internazionale, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. È membro dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (IUCN) e della Wildlife Conservation Society of Tanzania (WCST) ed opera in Europa ed in Africa promuovendo la conservazione e la gestione sostenibile delle risorse naturali come strumento di lotta alla povertà.

Posto unico: 15 euro
Per informazioni e prenotazioni: 02 21597581 oppure info@istituto-oikos.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.