Cultura

Musica: note d’autore per lotta contro il cancro

Il celebre direttore d'orchestra Jeffrey Tate dirigera', agli Arcimboldi di Milano, la Filarmonica della Scala per raccogliere fondi da destinare allo studio di farmaci antitumorali

di Redazione

Il celebre direttore d’orchestra inglese Jeffrey Tate dirigera’, agli Arcimboldi di Milano, la Filarmonica della Scala e due violinisti di grande fama quali Maxim Vengerov e Julia Fischer. L’occasione gli e’ fornita da un concerto che si svolgera’ il 20 gennaio 2003 ed organizzato dal comitato Negri-Weizmann, per raccogliere fondi da destinare allo studio di farmaci antitumorali. L’appuntamento e’ anche un omaggio ad Isaac Stern, violinista scomparso l’anno scorso e che tanto aveva dato alla solidarieta’ in fatto di lotta al cancro. Il programma del concerto prevede un classico come il concerto in sol maggiore per violino ed orchestra ”k216” di Wolfgang Amadeus Mozart, che sara’ eseguito dalla Fischer ed un’opera fondamentale del periodo del Romanticismo quale e’ il concerto in mi minore op. 64 per violino ed orchestra di Felix Mendelssohn eseguita da Vengerov. Sempre del compositore tedesco la Filarmonica eseguira’ la sinfonia numero 3 in la minore op. 56 ”Scozzese”

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.