Cultura
Musica: i “Piedi scalzi” di Shakira
La cantante colombiana Shakira ha presentato in Messico un progetto per l'educazione dei bambini poveri dell'America Latina che realizzera' attraverso 'Piedi Scalzi', la sua fondazione benefica
di Redazione
Nel 2007 ci sarà un grande concerto per la raccolta fondi e l’evento prevede la partecipazione di altri personaggi famosi, tra cui Juanes, Alejandro Sanz, Miguel Bose’, Alejandro Fernandez, e Diego Torres, e ”tutti coloro che vogliano aggregarsi”. Durante la conferenza stampa, l’artista ha dedicato le sette nomination ricevute da Mtv per la canzone ‘Hips don’t lie’, tratta dall’ultimo album ‘Oral fixation’, ai ”40 milioni di latini che cercano di farsi strada negli Stati Uniti”.
”Sento nel profondo del mio cuore che saranno i concerti piu’ importanti della mia carriera”, ha commentato l’attrice a proposito del tour sudamericano che partira’ proprio da Citta’ del Messico il 30 settembre. ”Il bello e’ che cantare su questi palchi mi offre l’opportunita’ di tornare alle mie origini, in America Latina, che e’ anche il luogo in cui ho iniziato a concretizzare i miei sogni – ha aggiunto – e il pubblico sa perfettamente di che pasta sono fatta”.
Dopo il Messico, Shakira cantera’ in Guatemala, El Salvador, Nicaragua, Panama, Ecuador, Colombia, Cile, Argentina, Peru’ e Venezuela.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.