Cultura
Musei gratis fino a domenica
Oggi al via la settimana della cultura. Mille eventi per mostrare il patrimonio italiano
di Luca Fiore
Comincia oggi e si concluderà domenica prossima, 21 aprile, è la ?IV Settimana per la cultura?. In tutto il territorio nazionale circa mille eventi gratuiti e per la prima volta anche all?estro a Beirut, Buenos Aires, Cordoba, San Francisco, Strasburgo, Tripoli e Vancuver. Il vaso di pandora della cultura italiana dà sfogo alle sue pontenzialità: in tutti i luoghi proprietà dello Stato, ingresso gratuito a mostre, musei, pinacoteche, monumenti, aree archeologiche, castelli, parchi, giardini storici, biblioteche e archivi. A queste occasioni si aggiungono rassegne e convegni, visite guidate a mostre e a scavi archeologici, concerti, aspettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche . La settimana dell?indigestione culturale è pronta, approfittatene!
Per l?elenco delle manifestazioni www.beniculturali.it. oppure al numero verde del ministero 800.99.199 utile anche per le prenotazioni, in molti casi obbligatorie.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.