Formazione
Muore anziano francese alla vigilia del palio
Il decesso è avvenuto a causa di una pietra che si è staccata da un balcone ed è finita in testa all'uomo
di Redazione
Tragedia nella notte a Siena, dove un francese e’ morto colpito in testa da una colonna in pietra staccatasi da un balcone. L’uomo, Alain Enfaux, 77 anni, era a tavola in piazza Tolomei, per la cena propiziatoria della contrada della Civetta, in vista del Palio che si corre stasera. All’improvviso il manufatto in pietra si e’ staccato e lo ha colpito alla testa.
L’anziano e’ stato trasportato d’urgenza all’ospedale cittadino delle Scotte, ma e’ deceduto poco prima delle 3 del mattino, a causa delle gravi ferite riportate. La vittima era in compagnia di altri connazionali, ed era il capo della delegazione di Avignone, citta’ gemellata con Siena, ospite del Comune, e stasera avrebbe dovuto assistere alla corsa in piazza del Campo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.