Cultura
Mucca pazza: nuova anagrafe bovina online
I ministri della Salute, Girolamo Sirchia, e delle Politiche agricole e forestali, Giovanni Alemanno, la presenteranno domani
di Paolo Manzo
I ministri della Salute, Girolamo Sirchia, e delle Politiche agricole e forestali, Giovanni Alemanno, presenteranno domani, alle 12.00 nella sala stampa di Palazzo Chigi, la nuova ‘Anagrafe nazionale bovina’, la banca dati informatizzata per la registrazione e l’identificazione dei bovini.
Sarà presente anche il sottosegretario alla Salute con delega alla sanità veterinaria, Cesare Cursi.
L’attivazione della banca dati rientra nell’accordo siglato dai due ministeri per garantire la sicurezza alimentare nel nostro Paese.
Prevista, domani, una dimostrazione del funzionamento dell’anagrafe, che prevede la possibilita’ di accesso on line, anche attraverso la tecnologia Wap
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.