Non profit

Mr. Price sosterrà il Coopi per tre progetti sociali

Il portale di e-commerce destinerà una parte dei proventi per l'iniziativa "Sostegno a distanza"

di Antonio Mola

Dopo aver aderito al “Progetto Acqua”, in occasione del suo quinto anniversario Mr.Price si impegna in un’altra importante iniziativa di solidarietà di COOPI-Cooperazione Internazionale: “Sostegno a distanza”, finalizzata alla realizzazione di progetti a medio-lungo termine, a favore di bambini in difficoltà e delle loro comunità.
Mr.Price partecipa al progetto “Sostegno a distanza” destinando parte dei suoi proventi che saranno impiegati per realizzare interventi rivolti all’intera comunità coinvolta nel progetto scelto da COOPI.
Tra i progetti in corso:
? UGANDA: diritto all’istruzione dei bambini sfollati
? SIERRA LEONE: assistenza e formazione alle ragazze vittime di violenza e i loro figli
? ROMANIA: reinserimento sociale dei ragazzi di strada di Bucarest

I fondi raccolti sono destinati per l’80% ai progetti; il restante 20% è impiegato in Italia, per attività di sensibilizzazione e per spese di gestione e organizzazione per reperire nuove adesioni e risorse.
Nell’ambito dei progetti, i fondi servono per realizzare centri locali di assistenza alle comunità, formazione di personale (medici, insegnanti ecc.), acquisto di materiale medico e scolastico, vestiti e organizzazione di corsi di formazione.

Per conoscere l’andamento del progetto e contribuire a questa e altre importanti iniziative gestite da COOPI, Organizzazione Non Governativa nata a Milano nel 1965 e oggi impegnata in 30 Paesi, con circa 70 grandi progetti di sviluppo, ricostruzione ed emergenza, visita il sito di COOPI.

Info:
Coopi
Misterprice

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.