Formazione

Mozione sull’export armi leggere

«Contribuire alla promulgazione di un Trattato internazionale sul commercio degli armamenti»: lo prevede la mozione sottoscritta il 27 ottobre da 101 parlamentari e della campagna Control arms

di Redazione

Un impegno per il governo a «contribuire alla promulgazione di un Trattato internazionale sul commercio degli armamenti» e «ratificare il Protocollo Onu sulle armi da fuoco entrato in vigore nel 2005», oltre a «promuovere una iniziativa legislativa nazionale sugli intermediari internazionali di armi» e «migliorare il Codice di Condotta sull?export di armamenti, rendendolo vincolante»: lo prevede la mozione sottoscritta da 101 parlamentari e presentata il 27 ottobre insieme a rappresentanti della campagna Control arms.

www.controlarms.it

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.