Famiglia
Movimento consumatori chiede le dimissioni di Moretti
Così dichiara Lorenzo Miozzi, presidente dell'associazione dopo la multa antitrust comminata a FS
di Redazione

«La sanzione di 300 mila euro comminata dall’Authority a FS per aver ostacolato Arenaways dimostra ancora una volta la pessima gestione dell’azienda pubblica da parte di Moretti & company», dichiara Lorenzo Miozzi, presidente del Movimento Consumatori.
«Quello di Ferrovie è un modus operandi – continua Miozzi – sempre teso a tagliare le gambe alla concorrenza a danno dei cittadini, costretti a subire un monopolio che ha piena sovranità sulle tariffe ed è libero di offrire servizi scadenti ai passeggeri. Questo ennesimo gravissimo episodio non può essere ignorato e Moretti non può assolutamente rimanere al suo posto. Il difficile momento che sta attraversando il Paese richiede di liberarsi di zavorre che impediscono la crescita, la modernità e lo sviluppo della concorrenza e l’attuale gestione di Ferrovie rappresenta ora per l’Italia una di queste pesanti zavorre».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.