Welfare

“Morire di lavoro”: il tour

Gli appuntamenti per vedere la pellicola diretta da Daniele Segre

di Maurizio Regosa

Il viaggio in Italia di “Morire di lavoro”, il film diretto da Daniele Segre sulle morti in cantiere, è ormai cominciato. Dopo la presentazione romana, la pellicola ha fatto tappa in Campania e in Emilia, mentre continuano le richieste da parte di associazioni, gruppi e cineforum per organizzare nuove proiezioni.
Nel frattempo, il regista rende noti i prossimi appuntamenti: a Pisa (fino al 21, al cinema Arsenale), poi a Imperia (al Centrale, il 27) e a Bagno a Ripoli (vicino a Firenze, il 28).
Quindi sarà possibile vedere il film, ad Asti (presso la Casa del popolo, il 29), a Firenze (al cinema Colonna, il 31).
Per quanto rigurda aprile, si comincia il 1 a Chieti (al Supercinema) e Palermo (nella sala Abc, sempre alle 21). Poi a Vimercate (in provincia di Milano, allo Spazio Capitol, il 3), a Foggia (il 4 aprile, al Falso movimento alle 17). Tappe successive Impruneta (il 5), Bergamo e Mestre (l’8); Venezia il 9, San Casciano e Greve in Chianti rispettivamente il 10 e l’11. Il calendario per ora si ferma al 12:, all’appuntamento del castello Ducale di Sessa Aurunca (in provincia di Caserta) alle 18.
Per maggiori informazioni o per organizzare nuove proiezioni, scrivete a moriredilavoro@gmail.com.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.