Welfare
“Morire di lavoro”: il tour
Gli appuntamenti per vedere la pellicola diretta da Daniele Segre
Il viaggio in Italia di “Morire di lavoro”, il film diretto da Daniele Segre sulle morti in cantiere, è ormai cominciato. Dopo la presentazione romana, la pellicola ha fatto tappa in Campania e in Emilia, mentre continuano le richieste da parte di associazioni, gruppi e cineforum per organizzare nuove proiezioni.
Nel frattempo, il regista rende noti i prossimi appuntamenti: a Pisa (fino al 21, al cinema Arsenale), poi a Imperia (al Centrale, il 27) e a Bagno a Ripoli (vicino a Firenze, il 28).
Quindi sarà possibile vedere il film, ad Asti (presso la Casa del popolo, il 29), a Firenze (al cinema Colonna, il 31).
Per quanto rigurda aprile, si comincia il 1 a Chieti (al Supercinema) e Palermo (nella sala Abc, sempre alle 21). Poi a Vimercate (in provincia di Milano, allo Spazio Capitol, il 3), a Foggia (il 4 aprile, al Falso movimento alle 17). Tappe successive Impruneta (il 5), Bergamo e Mestre (l’8); Venezia il 9, San Casciano e Greve in Chianti rispettivamente il 10 e l’11. Il calendario per ora si ferma al 12:, all’appuntamento del castello Ducale di Sessa Aurunca (in provincia di Caserta) alle 18.
Per maggiori informazioni o per organizzare nuove proiezioni, scrivete a moriredilavoro@gmail.com.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.