Mondo
Monumento per le vittime con macerie Wtc
La decisione è stata presa ieri dal sindaco di New York Rudolph Giuliani. Sono già state raccolte e conservate le macerie delle torri: serviranno per costruire il monumento in ricordo delle vittime
di Paolo Manzo
“Conserveremo quanto più possibile di quella parete perché in molti hanno espresso il desiderio di vedere costruire un monumento con una parte delle torri”, ha detto oggi il sindaco di New York Rudy Giuliani.
Le famiglie dei dispersi vorrebbero che il monumento fosse costruito proprio dove si ergevano i grattacieli del World Trade Center, per avere un luogo dove poter piangere i loro cari.
L’idea ha un precedente negli States: il granito del Federal Building di Oklahoma è stato infatti usato per costruire un monumento che ricorda la morte di 168 persone.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.