Leggi

Montezemolo: Dpef non penalizzi sviluppo imprese

E' questo l'auspicio del presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, sulla ormai prossima manovra finanziaria che il governo si appresta a decidere

di Paolo Manzo

”Il governo prima di prendere qualunque decisione ci informera’ e ci consultera’. In quel momento diremo la nostra opinione auspicando fin da ora una manovra che trovi le risorse da un taglio di spesa senza logicamente penalizzare, perche’ sarebbe grave, lo sviluppo delle imprese”. E’ questo l’auspicio del presidente di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo, sulla ormai prossima manovra finanziaria che il governo si appresta a decidere.

A conclusione dell’assemblea degli industriali di Padova, Montezemolo ha infatti ricordato che non si possono penalizzare le imprese ”proprio nel momento in cui si vedono i primissimi segnali di ripresa”. ”Bisogna evitare in ogni caso -ha ammonito il leader di Confindutria- di emettere altre voci alle tante che in queste ore si sommano sulla manovra e sul Dpef”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.