Non profit

Monte dei Paschi e ACRA: 1472, finanza fashion per il diritto all’acqua

Il 10% del ricavato delle vendite della collezione sostiene il programma di ACRA in Senegal

di Acra

Milano, 18 gennaio 2011 – “Il senso di questa operazione sta soprattutto nella sua finalità di sostegno ad un progetto importante come quello di ACRA”, così Giuseppe Mussari, presidente di Banca Monte Paschi di Siena, durante la conferenza stampa che ha lanciato la collezione di abbigliamento 1472, una linea di capi di moda firmati Jaggy e personalizzati con l’anno di fondazione della Banca più antica del mondo.

 

 

 

 

 

La linea di abbigliamento è appena nata, ma vanta già un record: è la prima collezione di moda ad essere prodotta da una banca.

Disegnata da Fabrizio Danna, anima creativa e presidente di Jaggy, nota azienda dello sportswear italiano, la serie è composta da capi di moda casual sportivi, d’ispirazione vintage: una felpa, una t-shirt e una polo, per lui e per lei.

 

Il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà a favore del diritto d’accesso all’acqua, sostenendo il programma di ACRA iniziato nel 2008 in Senegal. Di questa iniziativa charity si farà portavoce Massimo Giletti, da sempre impegnato in attività di volontariato.

Leggi tutto sul sito di ACRA

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.