Cultura

Mons. Spreafico nuovo presidente della Fondazione Missio

La Cei ha nominato il nuovo consiglio direttivo

di Redazione

La Presidenza della CEI, nella riunione del 16 giugno 2010, ha provveduto alle nomine di propria competenza nell’ambito della Fondazione Missio, per il prossimo quinquennio. La Fondazione Missio, costituita nel 2005, è l’organismo pastorale della Chiesa in Italia finalizzato a sostenere la dimensione missionaria della comunità ecclesiale, con particolare attenzione alla missio ad gentes, attraverso il coordinamento unitario delle seguenti realtà che già operano a livello nazionale nell’ambito della missione: l’Ufficio nazionale per la cooperazione missionaria tra le Chiese, la Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie, il Centro Unitario Missionario (CUM).
La Presidenza della Fondazione risulta così composta:
– Presidente: S.E. Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo di Frosinone – Veroli – Ferentino, Presidente della Commissione Episcopale per l’evangelizzazione dei popoli e la cooperazione tra le Chiese.
– Membri nominati dalla Presidenza CEI: Mons. Giampietro Fasani (Verona), Economo della CEI; Suor Antonietta Papa, Figlia di Maria Missionaria.
– Membri eletti dal Consiglio Missionario Nazionale: Don Gianfranco Lalli (Termoli – Larino); Dott.ssa Maria Chiara Pallanti.
Il Collegio dei revisori dei conti è formato da: Dott. Giovanni Lonardi, Presidente; Rag. Fabio Porfiri; Don Alfonso Raimo (Salerno – Campagna – Acerno).

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.