Non profit

Mondo e Missione: petrolieri via dal Sudan

Rivelazione della rivista missionaria del Pime che propone una intervista al vescovo Cesare Mazzolari, comboniano presente nel Sud Sudan

di Giampaolo Cerri

Le compagnie petrolifere abbandonano il Sudan. Sembrerebbe il caso della Talisman. Secondo quanto pubblicherà la rivista missionaria del Pime Mondo e Missione, in vendita nelle librerie a partire da questa settimana, la compagnia petrolifera canadese Talisman sarebbe in procinto di abbandonare il Sudan, dove da tempo ha avviato attività estrattive che contribuirebbero ad alimentare la guerra.
Contro i canadesi, secondo il servizio di Monde e Missione, sarebbe stata anche aperta una causa da un miliardo di dollari. La rivista del Pime propone la testimonianza di mons. Cesare Mazzolari, missionario comboniano vescovo di Rumbek in Sud Sudan.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.