Politica
Molise: riaperta la scuola provvisoria
Ospita gli alunni sopravvissuti al crollo della Jovine. Era stata chiusa perchè ritenuta non sicura
di Redazione
Lo scorso 29 dicembre la Procura sequestro’, infatti, la struttura perche’ necessitava di adeguamenti necessari alla sicurezza degli alunni. I lavori di adeguamento, eseguiti in breve tempo, hanno cosi’ consentito di riaprire la scuola ieri in tempo con la fine delle vacanze natalizie.
Il Comitato delle vittime della scuola Jovine di San Giuliano di Puglia (Campobasso), nel cui crollo morirono 27 bimbi e un’insegnate, ha voluto ringraziare la procura di Larino (Campobasso) per aver consentito l’adeguamento della struttura provvisoria che ospita la scuola. ”Il Comitato – afferma il presidente del Comitato, Antonio Morelli – ringrazia ancora una volta la Procura di Larino per aver tutelato e difeso, con senso di responsabilita’, il diritto allo studio in un ambiente piu’ sicuro. Siamo convinti – conclude Morelli – che senza il suo (della Procura, ndr) intervento vigile e tempestivo le cose sarebbero rimaste ancora una volta latenti”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.