Economia
Molise: Regione, 100mila euro per le coop sociali
Andranno a incrementare il fondo rotativo regionale
In arrivo nuove risorse per per le cooperative sociali del Molise. La Giunta regionale ha infatti deliberato l’integrazione della convenzione con Finmolise per la concessione di agevolazioni alle coop sociali.
Alla Finmolise sono state trasferite risorse per oltre 100 mila euro che confluiranno nel Fondo di rotazione destinato agli interventi previsti dalla delibera. La decisione dell’esecutivo regionale e’ stata determinata dal consistente aumento di cooperative sociali e dalla necessita’ di offrire loro supporti finanziari.
Ai benefici regionali potranno accedere anche le coop sociali che hanno gia’ ricevuto contributi attraverso il Fondo di rotazione ma abbiano pero’ provveduto al rimborso di almeno la meta’ dell’importo ricevuto.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.