Formazione

Molise: nasce il coordinamento per l’emergenza

Presieduto dal presidente provinciale di Campobasso Augusto Massa valuterà le esigenze della popolazione colpita dal sisma

di Stefano Arduini

E’ nato a Campobasso un Coordinamento interistituzionale per far fronte alle emergenze create dal terremoto che ha colpito molti centri della provincia del capoluogo molisano.

L’organismo e’ stato creato al termine d’un incontro che il presidente della Provincia di Campobasso, Augusto Massa (Ds), ha tenuto a Palazzo Magno, sede dell’ente, con i sindaci dei paesi maggiormente colpiti dal sisma ed i rappresentanti di varie associazioni di categoria.

Il coordinamento, che sara’ presieduto dal presidente Massa, si prefigge di rappresentare le esigenze della popolazione colpita dal sisma, specie nella fase della ricostruzione. ”Abbiamo deciso di costituire tutti insieme questo organismo – ha detto Massa – per fornire un coordinamento fra i vari comuni terremotati e le associazioni di categoria, affinche’ i diretti interessati possano governare e non subire la ricostruzione post-terremoto”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.