Famiglia
Moglie del direttore finanziario Enron ritira ammissione di colpa
Lea Fastow aveva fatto alcune ammissioni lo scorso gennaio, sulla scia del marito, Andrew
Lea Fastow, la moglie dell?ex direttore finanziario di Enron, Andrew Fastow, ha deciso di ritirare la propria ammissione di colpevolezza per la frode finanziaria del colosso energetico texano, prestata nello scorso inverno. La donna ha deciso di ritirare la propria ammissione dopo che i giudici investiti nella vicenda Enron hanno scelto di rivedere l?accordo stretto con la stessa Fastow nei mesi scorsi che prevedeva una condanna a cinque mesi di reclusione in cambio delle dichiarazioni di colpevolezza da parte sua. Lea Fastow aveva prestato la propria ammissione di colpa lo scorso gennaio, sulla scia del marito, Andrew, il quale aveva ammesso innanzi ai giudici la sua partecipazione allo schema fraudolento responsabile della bancarotta di Enron, fallita nel dicembre del 2001
– La moglie dell?ex direttore finanziario di Enron aveva ammesso, lo scorso gennaio, la propria colpevolezza per i reati di cospirazione e partecipazione alla frode architettata dai vertici di Enron al fine di presentare risultati finanziari positivi e molto diversi da quelli realmente riportati dall’azienda. In seguito alla confessione, i magistrati di Houston incaricati della vicenda Enron si erano detti disponibili a chiedere una condanna a cinque mesi di reclusione tuttavia, come la legge consente, hanno deciso di rivedere quanto pattuito lasciando aperta la porta ad una condanna più pesante. Nelle intenzioni originarie degli inquirenti la richiesta di punizione per Lea Fastow era stata stimata in una reclusione compresa tra i 10 e i 16 mesi.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.