Cultura
Modena, un nigeriano presidente della Consulta degli stranieri
Presidente e vicepresidente della Consulta potranno partecipare, con diritto di parola ma non di voto, alle sedute del Consiglio comunale
E´ nigeriano il nuovo presidente della Consulta comunale dei cittadini stranieri e apolidi residenti a Modena, organo consultivo del Consiglio e della Giunta comunale.
Ihebom Chijioke Reginald è stato scelto dai 22 membri del “parlamentino” che, per la prima volta dopo le elezioni del 19 dicembre, si è riunito la sera di venerdì 28 gennaio nella Sala di rappresentanza del Palazzo comunale alla presenza del sindaco Giorgio Pighi, del presidente del Consiglio comunale Ennio Cottafavi e dell´assessore alle Politiche sociali Francesca Maletti.
Alla vice presidenza della Consulta è stata eletta Choukri Atika, marocchina. I tre componenti dell´Ufficio di presidenza sono Bakkari Dhaou, tunisino, Bueno Kinderlan Liubertsi, cubano, e Angela Lacatusu, rumena.
Presidente e vicepresidente della Consulta potranno partecipare, con diritto di parola ma non di voto, alle sedute del Consiglio comunale.
Info: www.emiliaromagnasociale.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.