Formazione

Modena lancia il bando territoriale

Modena.I principali finanziatori locali dei progetti di coooperazione allo sviluppo stanno discutendo l'unificazione dei propri bandi di coofinanziamento.

di Emanuela Citterio

Comune di Modena, Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio (i principali finanziatori locali dei progetti di cooperazione allo sviluppo) stanno discutendo l?unificazione dei propri bandi di cofinanziamento in un unico ?bando territoriale? per le associazioni e le ong. L?obiettivo è creare uno strumento in grado di ottimizzare le risorse disponibili, unificare i criteri, semplificare l?accesso e garantire maggiore qualità dei progetti applicando criteri selettivi e premianti che valorizzino le attività realmente incisive. Nel suo piano per la cooperazione, il Comune di Modena presenta questa iniziativa come il primo passo verso una politica integrata per la cooperazione decentrata, che metta in gioco competenze e sensibilità presenti negli enti locali, nel mondo della scuola e dell?università, nei mondi economici e nella società civile modenese. «Vogliamo favorire le forme di collaborazione che, nel rispetto delle caratteristiche di ognuno, riducano sprechi e contribuiscano a migliorare la qualità dei progetti», afferma Mauro Tesauro, consigliere per la cooperazione internazionale del Comune di Modena.
Info:
www.modenacooperazione.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.