Volontariato
Modena: fondi per le ex schiave del sesso
Oltre 5mila euro raccolti dal comitato "Pro Mario Desiderio". Serviranno alla Caritas locale per sostenere programmi di reinserimento sociale
Poco piu’ di dieci milioni di vecchie lire per aiutare le ex prostitute a rifarsi una vita. La raccolta e’ stata realizzata dal Comitato ”Pro Mario Desiderio” costituito a Modena nei mesi scorsi per ricordare il coordinatore ed educatore della ‘Citta’ dei Ragazzi’, oltre che sindacalista impegnato nella segreteria provinciale della Cisl scuola, scomparso il 28 settembre 2001.
I 5.300 euro, offerti da familiari, amici, conoscenti e colleghi di Desiderio, e’ stato devoluto nei giorni scorsi alla Caritas diocesana modenese per sostenere le ragazze italiane e straniere strappate alla vita di strada e desiderose di reinserirsi nella societa’.
”Anche Mario si e’ sempre impegnato nella solidarieta’ verso gli ultimi e gli emarginati – dicono i volontari del comitato – La generosita’ di chi ha offerto anche piccole somme dimostra che la sua vita ha lasciato un segno tra quanti lo hanno conosciuto”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.