Volontariato

Modavi onlus, confermata Maria Teresa Bellucci

L'assemblea nazionale ha eletto per il suo secondo mandato la presidente. Confermato anche Alessandro Sansoni alla vicepresidenza. Rinnovato il consiglio nazionale del Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano

di Redazione

Confermata alla guida del Modavi onlus (Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano) Maria Teresa Bellucci. L’assemblea nazionale ha confermato per il suo secondo mandato di presidente la psicologa e psicoterapeuta che ha accolto con grande soddisfazione la riconferma nell’incarico «a seguito dell’apprezzamento ricevuto per il mio operato, unitamente a quello delle tante persone che, insieme a me, in questi anni, hanno contribuito fattivamente affinché oggi si potesse gioire per il risultato raggiunto da tutti, nonostante i tempi molto duri vissuti dal mondo associazionistico e del volontariato».

Maria Teresa Bellucci (nella foto a destra) ha poi aggiunto: ««Ottenere questo consenso in un periodo storico così complicato come quello vissuto, dove i bisognosi sembrano essere più relegati ai margini di una società sempre più materialista, sempre meno empatica e non centrata sui bisogni profondi della persona, mi responsabilizza ancor più, sia a livello personale che professionale, nell’impegno quotidiano da profondere verso un percorso di giustezza teso al raggiungimento di una reale giustizia sociale. Continuerò ad interpretare il mio incarico con questi convincimenti, perché nessuno sia lasciato solo».

Nel ruolo di vicepresidente del Modavi è stato confermato il giornalista Alessandro Sansoni, mentre il nuovo Tesoriere sarà Federica Celestini Campanari. Completano il Consiglio Nazionale: Cristian Alicata, Giacomo Antronaco, Giovanna Ascolese, Andrea Barchetta, Emanuele Buffolano, Massimo Caccia, Ulderico de Lurentiis, Orazio Fiorini, Elisa Onorati, Francesco Piemonte, Mario Pozzi, Pasquale Antonio Riccio e Carlo Rubino.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.