Non profit
Mobilitazione il 4 dicembre
Nuova iniziativa del comitato promotore dei referendum contro la privatizzazione
di Redazione
Moratoria subito, stop ai processi di privatizzazione e alla soppressione degli ato in attesa dei referendum sull’acqua della prossima primavera”. Queste le richieste
che il comitato promotore dei referendum ha avanzato e che sarà al centro della giornata di mobilitazione del 4 dicembre, quando nelle città italiane saranno organizzate centinaia di iniziative di sensibilizzazione sull’acqua pubblica e sui referendum.
«Mentre siamo in attesa di sapere quando si voterà per i tre referendum – afferma Simona Savini del Forum italiano dei movimenti per l’acqua – assistiamo a una accelerazione dei processi di privatizzazione; una moratoria che congeli le scadenze della legge Ronchi è un atto di civiltà e di rispetto nei confronti di 1.400.000
cittadini che hanno sottoscritto i quesiti referendari. Indipendentemente da come i partiti la pensino sui referendum, chiediamo il sostegno per un atto in difesa della democrazia».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.