Non profit

Mobbing, come saperne di più e dove chiamare

Una lettera da parte di un lettore che chiede di informarsi sul mobbing

di Riccardo Bonacina

E gregio direttore, ho letto con grande interesse l?articolo sul Mobbing pubblicato su ?Vita? del 16 ottobre 1998. Credo che questo fenomeno sia oggi molto diffuso in tutti gli ambienti di lavoro e che, senza distinzione di grado o competenza, possa capitare a chiunque. Proprio per questo a essere informati dovrebbero essere soprattutto i diretti interessati, cioè i lavoratori del nostro Paese. Come al solito, sono le associazioni ad andare incontro ai bisogni dei cittadini. Vorrei contattare l?associazione italiana contro mobbing e stress psicosociale citata nell?articolo, potreste fornirmi l?indirizzo completo?
Lorenzo Cappelli,
Macerata

Lo facciamo volentieri:
Dottor Harald Ege c/o ?Prima? , Associazione italiana contro mobbing e stress psicosociale, via Tolmino 14, 40134 Bologna. Tel: 051/ 6148919. Indirizzo Internet http://aziende.iol.it/prima

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.