Leggi
MISSIONI DI PACE. 2,5 milioni di euro per il 2009
Sono eleggibili ai finanziamenti sia ong che organismi internazionali
«Le risorse finanziarie per l’anno anno 2009 per l’attuazione della legge n. 180 ammontano a 2,5 milioni di euro, pari a quanto stanziato per il 2008». Lo ha riferito alla Camera il sottosegretario Vincenzo Scotti, dopo la relazione di Paolo Corsini del Partito Democratico.
La legge 180 consente la partecipazione italiana ad iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale, per cui sono autorizzati interventi da realizzarsi sia attraverso la fornitura diretta di beni e servizi, sia attraverso l’erogazione di contributi ad organizzazioni internazionali, a Stati esteri e ad enti pubblici e privati italiani e stranieri aventi finalità di mantenimento della pace e della sicurezza internazionale e di attuazione di iniziative umanitarie e di tutela dei diritti umani.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.