Cultura

Missionario rapito: avvistati i rapitori

Avvistato il gruppo che un paio di giorni fa ha rapito il deoniano padre Giuseppe Pierantoni, lo rivelano fonti missionarie locali contattate da Misna

di Redazione

Il gruppo che due giorni fa ha sequestrato padre Giuseppe Pierantoni, missionario dei religiosi del Sacro Cuore di Gesù (noti come dehoniani), è stato avvistato a Malabang, Lanao del Sur (Filippine meridionali).
Lo rivelano fonti missionarie locali contattate dall’agenzia missionaria Misna, le quali tengono a sottolineare che per il momento non esiste conferma che il sacerdote originario di Bologna sia nelle mani dei ribelli islamici di ?Abu Sayyaf?.
Intanto padre Jerry Sheehy, superiore delle missioni dehoniane nelle Filippine, ha ringraziato il presidente della Conferenza episcopale del Paese asiatico, monsignor Orlando Quevedo – in questi giorni a Roma per il sinodo ? il quale ha fatto sapere che i vescovi filippini stanno pregando per la salvezza ed il rilascio di padre Pierantoni. Il missionario era stato rapito da una quindicina di persone il 17 ottobre scorso dopo aver celebrato messa nella parrocchia di Dimataling (diocesi di Pagadian, isola di Mindanao.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.