Mondo

Misna: Padre Albanese arrestato

Per aver portato medicinali ai ribelli

di Paolo Manzo

Sarebbero stati arrestati dagli uomini dell’esercito i tre missionari, tra i quali il direttore dell’agenzia giornalistica ‘Misna’, padre Giulio Albanese, coinvolti ieri in un scontro tra regolari e ribelli.

E’ quanto risulta alla stessa Misna che è in stretto contatto con l’arcivescovo di Guli, John Baptist Odama, che sta seguendo le trattative con gli ufficiali dell’esercito ugandese.

I tre padri comboniani, accusati dai militari e per questo trattenuti, di aver rifornito i guerriglieri di medicinali, stavano incontrando una delegazione di ribelli nella boscaglia, in una località segreta precedentemente concordata, quando i militari ugandesi hanno attaccato.

La Misna afferma che le autorità dell’esercito erano state precedentemente informate della iniziativa dei missionari, e dato il loro consenso.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.