Non profit

Mirafiori sceglie il car pooling

Un trasporto sostenibile casa-lavoro per i dipendenti Fiat

di Redazione

Fiat lancia il progetto di Mobility Management “Easy Go – Muoversi con intelligenza”, un portale di servizi dedicato ad individuare le soluzioni più idonee e rispondere efficacemente alle necessità di trasporto dei dipendenti del comprensorio di Mirafiori, favorendone gli spostamenti casa-lavoro con mezzi o modalità sostenibili. All’interno del progetto parte l’iniziativa del Car Pooling, o auto di gruppo, una soluzione conveniente ed efficace agli spostamenti tradizionali, che consiste nell’utilizzare la propria automobile, con più persone a bordo, per compiere lo stesso tragitto.

Il servizio è  gestito dalla società Muoversi Srl, impegnata nel campo della mobilità sostenibile. Tramite la piattaforma web, il dipendente può inserire un percorso casa-lavoro, trovare colleghi disponibili a fare car pooling e creare un nuovo equipaggio con cui condividere il viaggio.

Così commenta Stefano Casati, responsabile dell’Area Mobility di Muoversi: “Condividere l’auto e organizzarsi con altre persone con medesime esigenze di trasporto, permette notevoli vantaggi: alla condivisione dei costi di trasporto si aggiungono infatti la riduzione del traffico e dell’impatto ambientale, oltre al piacere di effettuare in compagnia il giornaliero percorso casa – lavoro.“

Il servizio di Car Pooling è uno strumento che genera molti benefici, in una realtà come quella di Fiat, dove gli utenti hanno le stesse esigenze di spostamento, come orari di lavoro fissi per gli operai oppure luogo di partenza e di arrivo predefiniti per gli spostamenti infrasede a Torino. 

 

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it